Solo un attimo – stiamo caricando i contenuti…
Home // Vacanza attiva

Lista delle attività imperdibili nei pressi dei Molaris Lodges

Su questo non ci piove: in vacanza ai Molaris Lodges è impossibile annoiarsi. I dintorni di Rio di Pusteria offrono attività per tutti i gusti, scopriamoli insieme:

  • Da Rio di Pusteria a Maranza in funivia
  • Escursioni invernali nell’area vacanze sci & malghe Rio di Pusteria
  • Escursione sull´Altopiano di Rodengo
  • Giro tra le vie delle città di Brunico e Bressanone
  • Gita al Lago di Braies in Alta Pusteria
  • Escursione di un giorno alle Tre Cime di Lavaredo
  • Escursione e possibilità di fare il bagno al Lago di Caldaro
  • Visita del capoluogo Bolzano e della città termale Merano
  • Escursione da Valles alla panoramica Malga Fane
  • Itinerario in bici lungo l’Isarco
  • E tanto altro!

Oh, ci stiamo facendo prendere dall’entusiasmo… potremmo continuare questa lista all’infinito! Siamo sempre pronti a darvi dritte e ad aiutarvi con il vostro programma di attività. Vi basterà rivolgervi alla reception.

Continua a leggere
Il vostro bike hotel a Rio di Pusteria: Molaris Lodges

Primavera in Val Pusteria

Dopo il lungo inverno, quando i primi raggi di sole riscaldano la terra, la natura comincia a riprendere colori e a risvegliarsi. Gli inumerevoli sentieri della Val Pusteria portano nella natura verde, che si è appena svegliata dal lungo letargo.

Il sole riscalda la terra e lascia già sognare dei giorni caldi d’estate, mentre nelle località più alte la neve invita ancora alle ultime sciate.

La primavera in Alto Adige é una stagione splendida, da vivere attraverso le persone, il territorio e le sue tradizioni più autentiche.

Avete solo l´imbarazzo della scelta: camminata in cittá, escursione in montagna o gita in bici?

Lasciatevi sorprendere dalla bellezza della natura.

Continua a leggere
Il vostro bike hotel a Rio di Pusteria: Molaris Lodges

Estate in Val Pusteria

L´Alto Adige in estate é la sempre la scelta giusta. Se volete staccare dallo stress della cittá o semplicemente ammirare il paesaggio unico delle cime dolomitiche e le ampie vallate siete nel posto giusto.

Il Südtirol offre tantissime possibilità per tutta la famiglia: itinerari in bicicletta, percorsi enogastronomici, escursioni anche in alta quota, un tuffo nelle acque del Lago di Caldaro, il più caldo delle Alpi, o un momento di relax in riva a uno degli innumerevoli laghetti alpini.

In estate ce n´e´per tutti: bambini e adulti, prigroni ed esperti escursionisti. La nostra area offre una scelta di 37 baite e rifugi in cui fare tappa per godervi le specialità della cucina altoatesina, oltre alla vista su oltre 500 cime montuose. Dai sentieri pianeggianti percorribili anche con il passeggino alle scalate in vetta fino ai percorsi escursionistici da più giorni, qui nell’area vacanze Rio Pusteria trovate tutto ciò che si può desiderare da una vacanza escursionistica in Alto Adige.

Continua a leggere
Il vostro bike hotel a Rio di Pusteria: Molaris Lodges

Autunno in Val Pusteria

Questa é la stagione dei buongustai: in Alto Adige, verso la fine della vendemmia, ha inizio il "Törggelen", un’usanza secolare che gli abitanti del luogo chiamano “la nostra quinta stagione”. I colori autunnali invitano a passeggiare tra le vigne, i castagneti, i boschi e i pittoreschi paesi di montagna, concludendo l’itinerario con una tappa gastronomica. Questa tradizione popolare nacque dalla consuetudine di incontrarsi in cantina a fine vendemmia, per degustare assieme, tra vignaioli, venditori e amanti del vino, la nuova annata. Il termine “Törggelen“ deriva da “torggl“ (lat. torquere) e significa torchio, la pressa in legno per pigiare l’uva.

Da inizio ottobre a fine novembre aprono le proprie stuben e accolgono i visitatori offrendo loro le specialità della cucina altoatesina. I piatti sono quelli della tradizione: i ravioli “Schlutzkrapfen”, i canederli, carne salmistrata e salsicce con crauti, le castagne arroste e i dolci krapfen, tutti fatti in casa e accompagnati dal “Siaßer”, il mosto d’uva, e dal vino nuovo. E per alleggerirci un po´ dopo una mangiata cosí, possiamo andare una bella passeggiata tra i castagneti. La numero uno di tutte le passeggiate altoatesine, da percorrere in autunno, è sicuramente il Sentiero delle castagne della Valle Isarco. L’intero percorso ha una durata superiore alle 20 ore ma, per fortuna, il sentiero è facilmente percorribile in singole tratte. Noi vi consigliamo quello che parte da Bressanone e vi lasciamo un link dove leggere il percorso da seguire.

Continua a leggere
Il vostro bike hotel a Rio di Pusteria: Molaris Lodges

Inverno in Val Pusteria

Con oltre 25 piste e 15 impianti di risalita il comprensorio Rio Pusteria offre anche una fantastica vista a 360 gradi che abbraccia i monti di Fundres, le Alpi, le Dolomiti e i villaggi della Val Pusteria.

Se i bei panorami non vi lasciano indifferenti, vi consigliamo caldamente di visitare la piattaforma panoramica sul monte Gitschberg. Si tratta di una piattaforma circolare dotata di un parapetto che riporta tutte le principali cime delle catene montuose circostanti che si possono ammirare da lì. Anche la piattaforma panoramica Steinermandl, vicino alla stazione a monte della funivia Jochtal, saprà lasciarvi a bocca aperta.

Se invece volete esplorare i dintorni facendo escursioni sulla neve, qui ci sono tanti magnifici percorsi con la possibilità di tornare slittando anziché camminando. Ed ancora Rodengo, Valles e Rodengo offrono magnifiche piste da fondo.

E per chi non ama sciare o camminare, ma vuole divertirsi dopo un caldo vin brulée in baita, nel comprensorio sciistico Rio Pusteria potete scegliere tra quattro diverse piste da slittino su cui sfoggiare le vostre abilità.

 

Continua a leggere

Molaris Lodges: la prima scelta degli appassionati di sport

Noi dei Molaris Lodges siamo dei veri esperti di attività sportive in vacanza. Il motivo è semplice: da Rio di Pusteria è il punto di partenza per un’infinità di escursioni e non solo! Siete voi a decidere il livello di difficoltà, la durata e la tipologia di sfida da affrontare. La nostra offerta si rivolge in modo particolare a tutti coloro che amano essere sempre in movimento, anche in vacanza. Per saperne di più date un’occhiata ai nostri servizi inclusi!

Continua a leggere

La nostra offerta per le vostre vacanze attive

Con la nostra pensione ¾ gourmet farete il pieno di energie e avrete la libertà di vivere tutte le attività che avete sempre sognato. La ricca colazione a buffet vi aiuterà a carburare, al ritorno dalle vostre avventure vi attende una merenda pomeridiana rivitalizzante e attimi di benessere nella nostra Molaris Spa, o il benefico calore della sauna e delle lampade a infrarossi. A cena deliziate il vostro palato con il nostro squisito menu e fate sogni d’oro sul comodissimo letto delle nostre camere.

Continua a leggere
/
Offerte imbattibili per le vostre vacanze
Le Settimane Bike in Alto Adige (Short&Week)
Special | Estate |
Le Settimane Bike in Alto Adige (Short&Week)
12/6/2024-22/6/2024
4 pernottamenti incl. pensione ¾
da 499,00 euro a persona
Speciale cabinovie 3 in 5
Special | Estate |
Speciale cabinovie 3 in 5
13/7/2024-15/9/2024
5 pernottamenti incl. pensione ¾
da 765,00 euro a persona
Bambino gratis sotto i 14 anni
Special | Estate | Autunno |
Bambino gratis sotto i 14 anni
14/6/2024-7/7/2024
| 8/9/2024-29/9/2024
5 pernottamenti incl. pensione ¾
da 695,00 euro a persona
Tour esclusivo in auto sportiva
Special | Estate |
Tour esclusivo in auto sportiva
29/4/2024-3/11/2024
5 pernottamenti incl. pensione ¾
da 795,00 euro a persona
Emozioni in malga & 2 Buoni Massaggio
Special | Autunno |
Emozioni in malga & 2 Buoni Massaggio
12/10/2024-2/11/2024
5 pernottamenti incl. pensione ¾
da 665,00 euro a persona
Molaris Lodges
Famiglia Egger-Silginer // Via Maranza 14
39037 Rio di Pusteria // Italia
Part. IVA: IT02498970215
T +39 0472 849426 // info@molaris.it