Solo un attimo – stiamo caricando i contenuti…

Il paradiso delle vacanze estive

Ai Molaris Lodges, ogni giorno è una nuova avventura! Grazie alle temperature miti e alle numerose giornate di sole mitigate dall’aria fresca di montagna, partire alla scoperta delle Dolomiti non è mai stato così piacevole. Siete pronti a vivere l’estate più emozionante della vostra vita? Rio di Pusteria e i suoi dintorni non vedono l’ora di mostrarvi le loro meraviglie naturali.

Continua a leggere

Escursionismo e alpinismo

Gli appassionati di escursionismo, alpinismo e arrampicata che soggiornano nei nostri Molaris Lodges in Val Pusteria penseranno di aver trovato l’Eldorado. Infatti, l’area vacanze sci & malghe Rio di Pusteria offre a tutti gli amanti della natura una ricca scelta di escursioni attraverso idilliaci alpeggi e spettacolari itinerari di alpinismo. I nostri ospiti riceveranno l’Almencard+, che racchiude un interessante programma di attività e consente di spostarsi liberamente sui tre impianti di risalita dei dintorni. A soli 200 metri di distanza dal nostro hotel troverete la stazione a valle della funivia Rio d Pusteria-Maranza, il punto di partenza di numerosi sentieri escursionistici dell’area vacanze sci & malghe Rio di Pusteria.

A breve distanza dai Molaris Lodges c’è un’infinità di escursioni panoramiche adatte a tutta la famiglia, come ad esempio alla pittoresca Malga Fane, alla Valle d’Altafossa e ai Laghi di Campolago. Un servizio navetta condurrà i nostri ospiti dal nostro hotel a Rodengo, dove ha inizio l’escursione all’Alpe di Rodengo. Prima di continuare a salire sull’ampio altopiano, è possibile fare una sosta all’accogliente rifugio Roner Alm.

Partendo da Rio di Pusteria si arriva in modo semplice e comodo a numerosi percorsi escursionistici sulle Dolomiti, come il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, in cui si trova il famoso Lago di Braies, o le celebri Tre Cime di Lavaredo nell’Alta Pusteria. Potrete raggiungere il punto di partenza di questi sentieri da sogno con i mezzi di trasporto pubblici, come ad esempio la ferrovia della Val Pusteria.

Arrampicata

Le Dolomiti sono la meta preferita degli alpinisti di tutto il mondo. Gli audaci pinnacoli rocciosi sono stati dichiarati nel 2009 patrimonio mondiale UNESCO e offrono uno spettacolare scenario per arrampicate senza eguali. Vi sveliamo volentieri quali sono le più belle pareti d’arrampicata e vie ferrate e vi consiglieremo guide alpine esperte per esplorare le montagne in tutta sicurezza.

Mountain bike e bici (da corsa)

Un paradiso per gli appassionati di mountain bike! La varietà paesaggistica intorno ai Molaris Lodges offre percorsi ciclabili da sogno per MTB, bici e bici da corsa. Vi attendono itinerari attraverso pittoresche vallate, soleggiati vigneti e ombrosi castagneti. Dai percorsi che si snodano sulle sconfinate malghe degli altopiani, ai ripidi tracciati che raggiungono le guglie rocciose delle Dolomiti: i ciclisti non potrebbero trovare un’area più variegata di quella della Val Pusteria. Il clima alpino, caratterizzato tuttavia da temperature miti, regala ai nostri ospiti una lunga stagione ciclistica che normalmente va da fine marzo a inizio novembre.

In Alto Adige troverete una sfilza di esperti di MTB che hanno trasformato la propria passione in lavoro. Durante i vostri bike tour guidati, non solo riceverete un’attrezzatura di eccellente qualità, ma verrete anche accompagnati da una guida esperta di mountain bike. Fate tesoro dei loro preziosi consigli sugli itinerari ciclabili più belli, delle dritte sulla corretta tecnica di guida e delle indicazioni di sicurezza da rispettare. Per maggiori informazioni su itinerari, guide e noleggio bici, rivolgetevi direttamente alla reception dei Molaris Lodges!

Nordic walking

La posizione strategica dei Molaris Lodges nell’area vacanze sci & malghe Rio di Pusteria li rende l’alloggio perfetto per tutti gli amanti del nordic walking. Grazie alla straordinaria varietà di percorsi immersi nel meraviglioso paesaggio naturale, il nordic walking a Rio di Pusteria è come un viaggio di scoperta attraverso il mondo alpino dell’Alto Adige. Si può partire da Rio di Pusteria verso Rodengo, salire fino all’Alpe di Rodengo o alla Valle d’Altafossa, c’è l’imbarazzo della scelta! Avrete dalla vostra parte uno scenario da sogno e le condizioni ideali per praticare sport.

Una chicca per gli appassionati di nordic walking è il Nature.Fitness.Park.Plan de Corones-Dolomiti in Val Pusteria, il parco per nordic walking più grande d’Europa con una strabiliante rete di sentieri che si estende su oltre 275 km, da Falzes a Brunico e Valdaora fino a Rasun.

Ecco i nostri consigli per praticare nordic walking a Rio di Pusteria e dintorni:

  • Tracciato d’Altafossa a Maranza (11,2 km)
    Il corso del fiume vi farà compagnia lungo il percorso che attraversa le dolci forme della Valle d’Altafossa. Questa piacevole passeggiata, al cospetto dello spettacolare scenario alpino, è il modo migliore per avvicinarsi al nordic walking.
  • Tracciato a Valles paese (5,1 km)
    Con questo tracciato vi immergerete nel mondo del nordic walking. Allenerete il passo della vostra camminata e scoprirete il fascino di Valles. Ascoltate i suoni del borgo e vivete emozioni uniche che renderanno la vostra vacanza indimenticabile.
  • Tracciato a Spinga paese
    Questo tracciato inizia nella piazza del paese e conduce a un punto panoramico di Spinga, ideale per scattare qualche foto ricordo. Dopo aver superato il parcheggio Wetterkreuz e il bunker, fate ritorno alla piazza costeggiando le spalle del paese.
  • Tracciato a Rodengo paese (7,6 km)
    Si tratta di un tracciato circolare impegnativo, composto da strade forestali e sentieri nel bosco. Partite dal campo sportivo a Pardell e godetevi il panorama sugli idilliaci paesini circostanti e sulle vette dei Monti di Fundres.
  • Tracciato sulla malga di Spinga
    Questo arduo percorso di nordic walking inizia presso il parcheggio Wetterkreuz (accesso alternativo: impianto Jochtal). Inizialmente si percorre una tranquilla strada di malga, che si trasforma in un ripido sentiero escursionistico. Si attraversano dolci pascoli alpini e boschi di larici fino alla Cima Uomini di pietra. Con l’aiuto dei bastoncini da trekking si prosegue in direzione Hinterberg fino a raggiungere alcuni rifugi (consultare gli orari di apertura) e procedendo su una semplice strada d’alpeggio si ritorna al punto di partenza.

Percorsi motociclistici

Grazie alla posizione ottimale, i Molaris Lodges sono un punto di partenza gettonato per escursioni con la moto attraverso la regione e non solo. Percorrendo sinuosi passi alpini potrete ammirare spettacolari scenari alpini dell’Alto Adige e delle Dolomiti. Dai percorsi classici come Passo di Pennes, Passo Giovo fino allo Stelvio e al Bormio a ovest, escursioni di un giorno attraverso le Dolomiti del Brenta in Trentino, in direzione del Lago di Garda o tagliando per le Dolomiti verso Venezia, oppure un giro sul Passo Stalle o sulla Strada alpina del Großglockner: partendo da Rio di Pusteria si possono raggiungere tutte i percorsi motociclistici più famosi dell’Alto Adige e non solo.

Inoltre, tutti i motociclisti potranno parcheggiare gratuitamente la propria moto al sicuro nel nostro garage e partecipare a escursioni in moto guidate dal padrone di casa Manfred. Ci occuperemo noi di asciugare il vostro abbigliamento sportivo. Se avete prenotato una gita giornaliera, vi serviremo su richiesta la colazione per i mattinieri del nostro hotel gourmet Molaris Lodges, senza supplemento!

Avventure e gite

Volete osare? Allora non perdetevi queste esperienze adrenaliniche in Val Pusteria:

  • Parapendio: i Molaris Lodges si trovano in una delle zone più amate per i voli in parapendio! Ci sono tutte le condizioni favorevoli: numerosi pendii, termica affidabile e funivie per raggiungere comodamente il punto di lancio.
  • Rafting e canyoning: la Val Pusteria e la Valle Isarco offrono condizioni eccellenti per praticare rafting e canyoning. Sui torrenti di montagna e sui corsi fluviali dell’Isarco e del Rienza, l’avventura e il divertimento sono assicurati. Lasciatevi guidare da guide esperte e lanciatevi in emozionanti percorsi di rafting e canyoning attraverso le acque impetuose delle gole. Sui tumultuosi ruscelli delle strette valli proverete l’ebbrezza della scarica di adrenalina, cimentandovi in un’autentica prova di coraggio.

Se il vostro amore per l’acqua non conosce limiti, oltre alle tre piscine dei Molaris Lodges, nelle seguenti piscine potrete divertirvi e rilassarvi da soli, in coppia o con tutta la famiglia:

  • Acquarena a Bressanone
  • Cron4 a Riscone presso Brunico
  • Alpinpool a Maranza

Altre attività per una vacanza perfetta:

  • Minigolf nella zona sportiva di Maranza
  • Campi da tennis a Villa-Rodengo e nella zona sportiva di Vallarga
  • Pista da bowling nella vicina località di Rodengo
  • Inline skating sulla pista asfaltata del Centro Biathlon di Anterselva
  • Pesca nelle acque di Rio di Pusteria

Vi diamo volentieri una mano a organizzare le vostre attività. Non esitate a rivolgervi a Manfred, Margareth e ai nostri collaboratori alla reception!

Continua a leggere
Ci rivediamo il 2 dicembre per iniziare insieme la nostra stagione invernale
Dal 1 novembre potete contattarci tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 17.

Caro Ospite,

la nostra stagione estiva é giunta al termine, ma torniamo il 2 dicembre per una fantastica stagione invernale insieme.

 

Nel frattemo noi restiamo sempre a vostra disposizione.

Inviateci pure le vostre richieste per mail all´indirizzo mail: info@molaris.it 

oppure telefonateci dalle ore 9 alle ore 17 al +39 0472 849426. 

 

Voglia di ferie?

Chiudete questa finestra pop-up ed in basso a destra cliccate su richiesta.

Molaris Lodges
Famiglia Egger-Silginer // Via Maranza 14
39037 Rio di Pusteria // Italia
Part. IVA: IT02498970215
T +39 0472 849426 // info@molaris.it