Trail freschi di primavera
I migliori tour in mountain bike nei dintorni di Rio di Pusteria
I Molaris Lodges sono il punto di partenza ideale per esplorare su due ruote l’affascinante mondo alpino della Val Pusteria.
Il sole splende, i prati d’alpeggio sono in fiore, l’estate di montagna si presenta nel suo splendore. È il momento perfetto per salire in sella alla mountain bike ed esplorare i variegati trail intorno a Rio di Pusteria! I Molaris Lodges godono di una posizione strategica, perfetta per partire alla scoperta di percorsi indimenticabili tra viste dolomitiche, atmosfere d’alpeggio e passaggi sinuosi.
Cercate una sfida sportiva? Il tour dell’Alpe di Rodengo è quello che fa per voi: circa 54 chilometri, 1 800 metri di dislivello – e una miriade di scorci mozzafiato. L’itinerario attraversa Ehrenburg e sale fino all’altopiano panoramico con vista che si estende fino alle Alpi della Zillertal.
Poco distante dai nostri Molaris Lodges potrete scoprire anche la magnifica Alpe di Luson, con tracciate semplici, adatte alla famiglia, ma anche impegnativi tour per i ciclisti più allenati.
Preferite il panorama senza affanno? Allora il tour a Montassilone è quello giusto. Lungo 21 chilometri, con circa 1 200 metri di dislivello, questo itinerario incanta fin dal primo tratto. Si snoda attraverso piccoli borghi di montagna, silenziosi boschi e conduce a uno dei più suggestivi punti panoramici sul Plan de Corones.
Chi ama pedalare in tutta tranquillità troverà la propria dimensione lungo la Ciclabile della Val Pusteria, che collega Rio di Pusteria a San Candido. Quasi interamente asfaltata, senza salite rilevanti e costeggiata da paesaggi idilliaci: ruscelli scintillanti, frutteti in fiore, villaggi pittoreschi e tante occasioni per piacevoli soste. Ideale per famiglie o per rilassanti escursioni in e-bike.
E dopo la vostra avventura in sella? Ai Molaris Lodges vi attendono relax e piacere: lasciate fluttuare le gambe in piscina, concedetevi un momento di benessere in sauna o brindate, a cena, al vostro momento perfetto in mountain bike.