Niente cioccolatini né rose.
Solo momenti di complicità vera
Cene eleganti a lume di candela, sere a teatro e passeggiate attraverso scenari innevati. Venite a passare San Valentino in Alto Adige.
Uno sguardo al calendario ed eccola lì, la sorpresa: San Valentino è alle porte, ma il regalo perfetto ancora non c’è. Quest’anno scegliete un pensiero davvero indimenticabile: una fuga romantica tra le meraviglie dell’Alto Adige. Abbiamo raccolto un paio di consigli per voi.
Passeggiate mano nella mano per i vicoli del centro storico di Bressanone. Città più antica del Tirolo, è un autentico gioiello d‘arte, storia e cultura. La splendida Piazza del Duomo, i numerosi edifici sacri, il centro medievale con i suoi portici e le viuzze, i tesori nei musei e l’artigianato locale rendono Bressanone una vera città della cultura. Un aperitivo al sole o un’elegante cena a lume di candela creeranno la giusta atmosfera, tra romanticismo e sguardi complici. Un piccolo consiglio da intenditori: a Bressanone c’è anche una pista di pattinaggio al coperto, perfetta per trascorrere qualche ora spensierata, insieme, sul ghiaccio.
Anche la graziosa Brunico è tutta da scoprire. Cuore pulsante della Val Pusteria, vi conquisterà con le sue stradine pittoresche e un programma culturale ricco e variegato. Spettacoli a teatro, il cinema Odeon, il museo civico, gli edifici sacri come la Chiesa di Santa Caterina o la Chiesa dello Spirito Santo offrono tante piacevoli alternative. Al Castello di Brunico, nel MMM Ripa, uno dei musei di Reinhold Messner, vi potrete immergere nell’affascinante mondo dei popoli di montagna.
Se cercate momenti speciali da vivere in due, vale la pena concedersi una gita nella natura. Sentieri innevati, cime imbiancate e paesaggi scintillanti rendono l’inverno altoatesino uno scenario perfetto. Un’escursione romantica è quella nella Val di Valles, o una tappa alla suggestiva Malga Fane, dove riscaldarvi con una fumante tazza di tè.
La parte migliore è che dai Molaris Lodges a Rio di Pusteria, raggiungere le mete delle vostre escursioni è facile e veloce. Al rientro, dopo tante ore emozionanti all’aria aperta, vi aspetterà un nido confortevole dove rifugiarvi. Niente più scuse, dunque, per dimenticarvi di fare un regalo per San Valentino. Ci pensa l’Alto Adige a donarvi romanticismo, cultura e natura.





