Frizzanti discese e orizzonti sconfinati
Settimana bianca nel paradisiaco Alto Adige
Sci, slittino o ciaspole, poco importa: d’inverno la Val Pusteria si trasforma in un luogo dalle mille possibilità. Vi attende una varietà incredibile di attività divertenti sulla neve, per tutta la famiglia.
Di leoni, giraffe o ippopotami a Rio di Pusteria non se ne trovano. Eppure, anche qui potete fare un safari emozionante: o meglio, uno ski safari sulle piste più belle dell’Alto Adige. Nella stagione fredda, queste zone si trasformano in un paradiso per le attività outdoor, offrendo mille possibilità per lo sport, l’avventura e le famiglie. Il paese di Rio di Pusteria, all’ingresso dell’omonima valle, è il punto di partenza ideale per gite sempre diverse nel bianco scintillante.
È il posto giusto specialmente per gli sciatori: basta una mezz’ora in auto per arrivare al comprensorio Rio Pusteria, più volte premiato per l’attenzione alle famiglie. Nelle vicinanze ci sono anche altre aree sciistiche famose in Alto Adige: la Plose, il Plan de Corones (vero paradiso per lo sci) e Monte Cavallo, tutti raggiungibili rapidamente in auto. Ovunque vi aspettano maestri qualificati che, con grande entusiasmo, sapranno trasmettere ai più piccoli la passione per lo sci. Mentre i vostri pargoletti si esercitano a fare le prime discese allo ski-kindergarten o nei kinderpark, voi genitori potrete sfrecciare a tutta velocità su piste panoramiche mozzafiato.
Ma l’inverno nei dintorni di Rio di Pusteria ha molto altro da offrire. Un’esperienza adatta a grandi e piccini? Una ciaspolata, per sentire la neve che scricchiola sotto i piedi, ascoltare il silenzio dei boschi e ammirare la vastità dei panorami invernali. E scoprire così la natura in un modo intenso e autentico. La vicina Alpe di Rodengo affascina con i suoi orizzonti sconfinati, mentre il soleggiato paese di Terento invita tutta la famiglia a intraprendere piacevoli escursioni sulla neve.
Chi ama la velocità non può rinunciare a una discesa in slittino. Rio di Pusteria e Maranza vantano una lunga tradizione: non a caso, alcuni dei migliori slittinisti su piste naturali o artificiali in Italia sono originari proprio di queste zone. La regione Gitschberg Jochtal offre numerose piste da slittino davvero spettacolari: divertimento e adrenalina assicurate!
Che scegliate ski safari, ciaspole o slittino, intorno ai Molaris Lodges la vostra settimana bianca in famiglia non conoscerà nemmeno un attimo di monotonia.





