Passo dopo passo
Nel bianco scintillante
Passo dopo passo, inoltratevi in un paesaggio invernale da fiaba. Esplorate i più bei percorsi per lo sci di fondo a Valles, adatti a principianti ed esperti.
Col bianco tuo candor, neve… ricopri l’Alto Adige. Con l’arrivo della dama bianca, ha inizio una stagione invernale ricca di emozioni da vivere nella natura: discese da brivido sugli sci, spassose uscite con lo slittino, ciaspolate panoramiche in montagna, tra la neve che scintilla al sole. I Molaris Lodges a Rio di Pusteria sono adagiati all’ingresso della Val Pusteria, che d’inverno diventa un parco giochi tra itinerari di scialpinismo, piste da slittino preparate e comprensori sciistici all’avanguardia.
Ma l’inverno altoatesino non è fatto soltanto di movimento e adrenalina. È anche un periodo di quiete e raccoglimento, in cui fermarsi e assaporare la natura con consapevolezza. È un silenzio che si percepisce soprattutto praticando lo sci di fondo nelle valli innevate, tra cime maestose. A pochi minuti di auto da Rio di Pusteria, a Valles, vi aspetta un anello di cinque chilometri. Qui troverete il vostro ritmo, passo dopo passo.
L’anello di Valles parte direttamente dalla stazione a valle della funivia Jochtal ed è adatta sia ai principianti che ai fondisti più esperti. Su cinque variegati chilometri, attraversa ampi pascoli e boschi innevati, con un dislivello dolce di circa 60 metri. Il tracciato ampio e ben battuto è ottimo sia per la tecnica classica che per lo skating ed è preparato esclusivamente usando neve naturale. Lungo il percorso oltrepasserete il rio Vallerbach e raggiungerete il rifugio Kurzkofelhütte, l’ideale per concedervi per una meritata sosta, prima che la lieve discesa vi riporti comodamente alla stazione a valle. Chi non dispone dell’attrezzatura per lo sci di fondo troverà pratici punti di noleggio in loco.
Dopo una giornata di sport, l’atmosfera accogliente dei Molaris Lodges a Rio di Pusteria vi invita a concludere la giornata in armonia. Nella bio sauna alle erbe vi avvolge il benefico profumo delle erbe alpine, mentre il delicato tepore rilassa il corpo e la mente. Un rinvigorente percorso Kneipp risveglia i sensi e vi dona nuova energia per vivere al massimo altre splendide giornate nella natura innevata dell’Alto Adige.






