12/103
Escursioni autunnali intorno a Rio di Pusteria
3/9/2025

Quando le foglie si tingono d’autunno

Escursioni autunnali intorno ai Molaris Lodges

Paesaggi variopinti, aria limpida e sentieri pittoreschi: le escursioni autunnali intorno ai Molaris Lodges mostrano l’Alto Adige dal suo lato più bello.

Quando l’aria diventa più limpida, gli alberi brillano di calde tonalità dorate e le castagne mature cadono dagli alberi, in Alto Adige inizia una delle stagioni più belle per fare escursioni. I Molaris Lodges a Rio di Pusteria sono il punto di partenza ideale per tour autunnali nel mondo alpino circostante. Situati all’ingresso della Val Pusteria, da qui numerosi sentieri conducono nella natura semplicemente incantevole dell’area escursionistica Rio Pusteria. Anche in autunno, i rifugi di montagna accolgono gli ospiti con specialità altoatesine e calorosa ospitalità.

Intorno ai Molaris Lodges, escursioni variegate invitano a scoprire il territorio. Particolarmente suggestivo è il sentiero che dal paese di Rio di Pusteria attraversa la gola della Rienza fino a Rodengo. Chi preferisce un’esperienza più rilassata può usufruire del servizio navetta esclusivo dell’hotel direttamente fino all’Alpe di Rodengo. Qui si aprono ampi prati, tranquilli sentieri nei boschi e percorsi adatti alle famiglie attraverso paesaggi pittoreschi. Mete molto amate sono inoltre la Malga Fane, l’idilliaca Valle di Altafossa o l’escursione ai Laghi di Campolago.

Da Rio di Pusteria si possono raggiungere comodamente anche le Dolomiti. Che si tratti del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, del Lago di Braies o delle famose Tre Cime in Alta Pusteria – la scelta è vostra. Molti itinerari sono inoltre facilmente accessibili anche con i mezzi pubblici.

Dopo una giornata all’aria fresca di montagna, ai Molaris Lodges vi aspettano infiniti momenti di meritato relax: nella piscina esterna riscaldata tutto l’anno con prato prendisole oppure nella piscina panoramica sulla Sky Terrace, la giornata si conclude meravigliosamente. Proseguite poi con un profumato bagno nel fieno o magari con un calice di vino rosso con il menu autunnale della sera. Ai Molaris Lodges la magia dell’autunno si unisce a comfort, tranquillità e autentico piacere.

Escursioni autunnali intorno a Rio di Pusteria
1/103
18/2/2026
La gioia dell’inverno, passo dopo passo

Vi siete lasciati alle spalle l’ultima curva. Ecco che davanti a voi la vista si apre su uno…

Escursioni autunnali intorno a Rio di Pusteria
2/103
4/2/2026
Gli Zussl, i dischi ardenti e un nano bevitore

Un rombo invade i vicoli di Prato allo Stelvio. Ecco sfilare uomini vestiti di bianco, con…

Escursioni autunnali intorno a Rio di Pusteria
3/103
25/1/2026
Niente cioccolatini né rose.

Cene eleganti a lume di candela, sere a teatro e passeggiate attraverso scenari innevati.…

Escursioni autunnali intorno a Rio di Pusteria
4/103
14/1/2026
Frizzanti discese e orizzonti sconfinati

Sci, slittino o ciaspole, poco importa: d’inverno la Val Pusteria si trasforma in un luogo…

Escursioni autunnali intorno a Rio di Pusteria
5/103
22/12/2025
Ritrovare la calma

Dalla tuta da sci a un morbido piumone matrimoniale. Una vacanza invernale perfetta, grazie…

Molaris Lodges
Famiglia Egger-Silginer // Via Maranza 14
39037 Rio di Pusteria // Italia
Part. IVA: IT02498970215
T +39 0472 849426 // info@molaris.it